SCOZIA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
fabbbbbio
icon1  view post Posted on 29/7/2010, 15:34




Ciao amici
Quest’estate sono riuscito a realizzare un vecchio sogno: andare in Scozia in vespa!!!!!!!! Ho passato 15 giorni stupendi nella terra del whisky, della birra, delle pecore, della natura ancora selvaggia ed incontaminata! Per ridurre un po’ i tempi di trasferimento ho preso un treno delle linee ferroviarie olandesi, che trasporta auto e moto, che parte da Alessandria ed arriva ad Hertogenbosch in Olanda (circa 100km a sud di Amsterdam). Poi dal porto di Ijmuiden (Amsterdam) ho preso il traghetto per Newcastle (nord est Inghilterra, a circa 100 km a sud di Edimburgo). Quindi, partito il sabato mattina, il lunedì mattina seguente sono sbarcato in Inghilterra, in una gloriosa giornata di sole! Io, Silvia ed il fido PX abbiamo percorso quasi tutta la costa, con qualche puntatina anche all’interno ed il giro dell’isola di Skye. Inutile dire che la parte più bella, romantica e panoramica è il Northern Highlands, con le strade a carreggiata singola ed i passing place per permettere l’incrocio dei veicoli; abbiamo visto pecore in ogni dove, buoi dal pelo lungo e rossiccio(tipici scozzesi) ed addirittura i cervi! I castelli da visitare sono tantissimi, ma noi ci siamo concentrati giusto sui più importanti. Abbiamo dormito sempre nei b&b, tranne ad Edimburgo dove abbiamo trovato un comodo albergo vicino al centro. Edimburgo è l’unica grande città che abbiamo visitato per bene (STUPENDA!), per il resto siamo sempre stati in paesi più o meno piccoli (...se potete, andate a Plockton...è molto, molto romantico). Il ritorno lo abbiamo fatto tutto stradale, attraversando l’Olanda, la Germania, l’Austria e la Svizzera per arrivare a Livigno dove abbiamo trascorso due giornate meravigliose con i nostri amici del club Paolo, Bruno, Sergio, Anna, Tiziana e Sabrina.
In tutto siamo stati fuori 21 giorni ed abbiamo percorso 4400 km S-E-N-Z-A P-R-O-B-L-E-M-I!!!
Il momento più emozionante di tutto il viaggio? L’incontro avvenuto con gli amici del club che ci aspettavano al posto di controllo al confine Svizzero-Italiano: indimenticabile!!! GRAZIE AMICI!!! :)
 
Top
0 replies since 29/7/2010, 15:34   76 views
  Share